Colombina Class XL130.20: efficienza a buon mercato

Colombina Class XL130.20

Un ennesimo successo targato De’Longhi: in questo articolo si parla della Colombina Class XL130.20.
Se stai pensando di acquistare una scopa elettrica ma non sai verso cosa orientarti, sei capitato nel posto giusto.
Sicuramente starai cercando una scopa elettrica molto performante, con un filtro che riesca a trattenere anche gli allergeni e, perché no, dal design accattivante.

A volte il problema non sono i nostri desideri, ma il loro costo! Eh si…perché se hai guardato in giro per una scopa elettrica con queste peculiarità, ti sarai anche reso conto che i prezzi non sono proprio accessibili. Insomma, se vuoi il meglio devi pagare di più.

Per fortuna non è sempre cosi! Ci sono aziende, infatti, capaci di proporre prodotti con caratteristiche di alto livello ma ad un costo molto contenuto.
In questo caso stiamo parlando della De’Longhi e la sua mitica Colombina, che ormai è diventata sinonimo di scopa elettrica. I modelli appartenenti alla linea Colombina De’Longhi sono davvero tanti, ma noi cercheremo di testarli uno per uno, cercando di trasmetterti il maggior numero di informazioni, affinché tu possa fare un acquisto che ti soddisfi a pieno.

 

DeLonghi Colombina Class XL130.20: la più classica delle Colombine

In realtà di classico, la scopa elettrica Colombina DeLonghi XL130.20 ha solo l’alimentazione tramite cavo e il sacchetto raccogli polvere.
Quello che invece colpisce è sicuramente il motore, molto performante, ma soprattutto l’efficientissimo sistema di filtraggio. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

La Colombina DeLonghi Class XL130.20 monta un filtro Hepa, che già di per se è sinonimo di qualità, ma nel dettaglio il sistema filtrante è articolato in 5 stadi, quindi l’aria che viene immessa nuovamente in circolo dalla Colombina Class XL130.20, non solo è priva di polvere, ma anche di allergeni.
Il motore, seppur potente, parliamo di 1300 W, è Eco Energy, classe energetica A, quindi permette un notevole risparmio in bolletta.

Vediamo un piccolo riassunto delle specifiche tecniche:

  • motore da 900 watt;
  • capacità sacchetto 1 l;
  • raggio d’azione 6.5 metri;
  • filtro Hepa;
  • spia “sacchetto pieno”;
  • potenza regolabile.

 

Colombina Class XL130.20: efficienza e confort

Anche se oggi preferiremo avere una scopa elettrica senza sacco, vi possiamo assicurare che la Colombina Class XL130.20 ha un sistema di rimozione del sacchetto molto semplice, che ne permette l’estrazione senza far disperdere polvere nell’ambiente.

È dotata di manopola per la regolazione della potenza per la polvere più sottile o lo sporco più grossolano.
Il cavo lungo 6.5 metri permette una buona possibilità di movimento. Unica pecca è il peso, 3.9 Kg, che è un po’ al di sopra della media e potrebbe diventare un po’ faticoso portarla su e giù per le scale. A parte questo piccolo neo, possiamo annoverare la Colombina Class XL130.20 tra le migliori scope elettriche.

La Colombina Class XL130.20 risulta essere un’ottima scopa elettrica, molto efficiente in termini di pulizia, ma anche di risparmio grazie alla funzione Eco. L’unica pecca da noi riscontrata è il peso, ma se consideriamo le altre caratteristiche possiamo chiudere un occhio. Non è dotata di moltissimi accessori, ma solo di una bocchetta per le fessure e la scopa ha doppio pedale per le setole.
Il rapporto qualità/prezzo è davvero unico, quindi non possiamo fare altro che consigliarvela! Se vuoi sapere di più sulla linea Colombina De’Longhi, clicca qui.

Scopri subito l’offerta che abbiamo scelto per te:
Colombina De'Longhi Class XL130.20 -40%

Colombina De'Longhi Class XL130.20

Spedizione Gratuita
59,94 100,00
3 nuovi da €59,94
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2018 16:42