Migliore scopa elettrica: come scegliere quella più adatta a te

migliore scopa elettricaSe sei capitato in questa guida è perché vuoi acquistare una scopa elettrica, ma non sai quale scegliere. Con la varietà di scope elettriche presenti sul mercato, come biasimarti ed è anche comprensibile che se spendi dei soldi vuoi che questi siano stati spesi bene. Il nostro compito quindi è quello di guidarti nella scelta della migliore scopa elettrica, quella più adatta alle tue esigenze!

Ti forniremo tutte le informazioni che abbiamo raccolto durante la nostra esperienza e ti daremo una panoramica di quali sono le tipologie disponibili oggi sul mercato.

 

Migliori scope elettriche: scegli quella più adatta a te

Se devi acquistare una scopa elettrica noi ti consigliamo di fare le opportune valutazioni. Sarebbe poco simpatico aver speso dei soldi per una scopa elettrica che non ci restituisce i risultati che vorremmo. Oppure comprare una scopa elettrica tra le più care e poi utilizzarla poco o non sfruttarne a pieno il potenziale. Un acquisto fatto senza aver prima valutato le proprie esigenze, si risolve quasi sempre con un inutile spreco di danaro.

Per la scelta della tua migliore scopa elettrica, ti poniamo le seguenti domande:

  • Sei una casalinga, non hai problemi di tempo, ma anzi far pulizie è il tuo passatempo preferito?
  • Utilizzi la scopa elettrica saltuariamente?

In questo caso, la migliore scopa elettrica per te, è quella tradizionale. Non conviene spendere soldi per tecnologie che, in fin dei conti, non ti interessano. Sicuramente valuta che abbia un buon filtro e una buona potenza. Qualche gadget extra non dispiace, come la lancia che ti aiuta a raggiungere gli angoli più difficili.

  • Hai una casa grande e collegare e scollegare la presa non è proprio quello che sognavi?
  • Hai poco tempo e vorresti accorciare i tempi?
  • Dimentichi sempre di comprare i sacchetti e ogni volta che vuoi utilizzare la tua scopa elettrica non puoi e ti tocca spazzare tutta casa?

Allora ti consigliamo di acquistare una scopa elettrica senza filo o senza sacchetto. Il fatto di non dover continuamente collegare il cavo alla corrente elettrica ti farà risparmiare tempo. Valuta che la scopa elettrica abbia un’autonomia che pensi possa andar bene per le tue esigenze. Se hai una casa molto grande, allora la migliore scopa elettrica è quella che ha almeno 50 minuti, cosi avrai la possibilità di ultimare il lavoro. Infine, la possibilità di non dover cambiare il sacchetto è sicuramente una buona notizia perché, non solo eviti di doverti sporcare le mani, ma risparmi anche dei soldi.

  • A casa hai il parquet o la moquette?

Se a casa hai il parquet o la moquette fai attenzione che nella confezione siano inclusi gli accessori adatti alla pulizia di queste superfici. Sarebbe un gran peccato acquistare una scopa elettrica che poi non potrai utilizzare perché non adatta alle superfici di casa tua.

  • Hai animali domestici?
  • Sei allergico alla polvere?

Senza dubbio per te è consigliabile una scopa elettrica con un ottimo filtro, Hepa o Ulpa, che non solo aspiri bene tutta la polvere o i peli di animali, ma che restituisca un’aria pulita al 100%, priva di allergeni.

  • Non hai grandi pretese, ma ti basta una scopa che raccolga direttamente la sporcizia dal pavimento.

Quello che fa a caso tuo è la scopa rotante. Semplicissima da usare, ha un costo ridottissimo ed è molto maneggevole.

 

Scopa elettrica migliore: Hai trovato quella giusta?

Ti abbiamo fornito in grandi linee quali sono le situazioni in cui devi scegliere una scopa elettrica piuttosto che un’altra. Hai trovato quella giusta per te? Se la risposta è si, che aspetti? Confronta i prezzi e fai il tuo acquisto! Se invece nutri ancora qualche dubbio, naviga ancora sul nostro portale, dove potrai trovare informazioni più dettagliate sui singoli modelli.

Ecco 3 dei migliori modelli che abbiamo selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018 16:37