Scopa elettrica Hoover: una garanzia di qualità

Scopa elettrica HooverIn questa mini guida potrai trovare tutte le informazioni necessarie che riguardano le scope elettriche Hoover.
La Hoover offre davvero una vasta gamma di scope elettriche, famose soprattutto per avere un motore super potente e per la qualità dei materiali utilizzi.
Insomma la Hoover, in fatto di scope elettriche, è sicuramente un marchio di garanzia, quindi se stai pensando di acquistare una scopa elettrica Hoover, vai tranquillo, sarà sicuramente un ottimo acquisto.

 

 

 

 

Scopa Hoover: efficienza e qualità al primo posto

Quando si parla di scope elettriche Hoover, come abbiamo già detto, parliamo di prodotti molto efficienti. Non per niente i prezzo non sono esattamente economici.
Ma la cosa che ci ha particolarmente colpito e che esiste una scopa elettrica veramente per ogni esigenza.
Possiamo suddividere le scope elettriche in due grandi macro aree:

Per ogni macroarea, la Hoover offre diverse linee, e dà l’opportunità di acquistare la scopa elettrica che abbia le caratteristiche adatte a te. Vediamo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

 

Scopa elettrica Hoover: una risposta ad ogni esigenza

In questa sede tratteremo delle singole linee proposte dalla Hoover, elencando le singole peculiarità che caratterizzano ogni linea.

 

Hoover Lyra

La linea Hoover Lyra include aspira polvere che hanno la tecnologia ciclonica, che permette di purificare l’aria dalle impurità. Sono dotate di filtro Hepa che elimina anche gli allergeni. Il motore è molto potente e permette di aspirare anche la polvere più sottile. In dotazione troviamo anche una spazzola per il parquet.
Le scope elettriche della linea Hoover Lyra appartengono alla classe energetica A, la più efficiente in termini di risparmio energetico. Il serbatoio è di 1.2 l e il cavo misura 7 metri.

  • filtraggio con filtro Hepa e tecnologia ciclonica
  • classe energetica A
  • Limentazione tramite cavo lungo 1.7 m

 

Hoover Diva

La linea di scope elettriche Hoover Diva include scope elettriche molto potenti, che appartengono alla classe energetica A quindi, anche in questo caso, avremo un notevole risparmio sulla bolletta. Le prestazioni sono più interessanti rispetto alla linea Lyra, infatti, qui possiamo trovare più optional come un tubo flessibile, una turbo spazzola, la spazzola per il parquet e la lancia. La capacità del sacco è di 1.8 l, mentre in cavo è lungo 8 metri. Anche in questo caso troviamo il filtro Hepa.

  • filtraggio tramite filtro Hepa
  • raccolta polvere tramite sacco con capacità di 1.8 l
  • alimentazione tramite cavo lungo 8 metri

 

Hoover Synua Plus

La linea Hoover Synua include aspira polveri senza sacco, con un recipiente di 1.2 l. La linea Hoover Synua è dotata di un filtro Hepa e di un ulteriore micro filtro, che permette una maggiore purificazione dell’aria. Anche in questo caso troviamo accessori extra, che però sono dedicati a raggiungere gli angoli più difficili, come la bocchetta fessure, o una prolunga di 80 cm per raggiungere anche gli angoli più alti.

  • raccolta polvere senza sacco
  • capacità recipiente di 1.2 l
  • doppio sistema di filtraggio con filtro Hepa e microfiltro

 

Hoover Athyss

La linea Hoover Athyss offe scope elettriche adatte a tutti gli usi grazie agli accessori extra che possono includere la bocchetta per le fessure, la spazzola per gli imbottiti, la spazzola per il parquet. Alcune scope della linea Hoover Athyss offrono la possibilità di essere usate sia col sacchetto che senza, mentre altre funzionano solo con il sacchetto. In entrambi i casi troviamo il filtro Hepa. La classe energetica è come sempre la A.

  • raccolta polvere sia con sacco che senza
  • filtraggio tramite filtro Hepa
  • classe energetica A

 

Scopa elettrica senza fili Hoover

La Hoover produce anche scope elettriche senza fili, che in più hanno la caratteristica di essere anche senza sacco. Una scopa elettrica Hoover senza filo, ha buona autonomia che non scende mai al di sotto dei 40 minuti. Proprio tra le scope di questa categoria è possibile trovale le scope elettriche senza filo tra le più potenti che arrivano fino a 30 V. Ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

 

Hoover Athen Evo

Le scope elettriche della linea Hoover Athen Evo presentano un’ottima autonomia che è di ben 60 minuti, quindi sarà facile finire le pulizie di casa senza ricaricare la scopa elettrica. In più la batteria è al litio, che offre la possibilità di ricaricarla quando più si ha voglia, senza aspettare che la carica sia completamente esaurita.
Con la scopa elettrica Hoover Athen Evo è possibile usare tre programmi: Floor Mode, Carpet Mode, Turbo Mode, adatti a qualsiasi tipo di superficie.
I modelli sono forniti di un display led, dove viene indicato il livello della batteria, in più è fra le più silenziose della sua categoria con solo 76 decibel.
Il filtro è come sempre Hepa, metre il contenitore per la polvere ha 1 l di capienza.

  • alimentazione senza cavo;
  • autonomia di 60 minuti;
  • 3 programmi di aspirazione: Floor mode, Carpet mode, Turbo mode;
  • display led integrato;
  • filtraggio tramite filtro Hepa;

 

Hoover Athen Lite

La Hoover Athen Lite è la scopa elettrica Hoover con meno caratteristiche rispetto alle altre, con un’autonomia che arriva a 40 minuti. Il filtro è Hepa e come per la linea precedente utilizza tre programmi: Floor Mode, Carpet Mode, Turbo Mode e, anche in questo caso è presente un piccolo display led che indica il livello della batteria.

 

Hoover Athen

La linea Hoover Athen offre forse tra le scope elettriche più interessanti della sua categoria. Queste, infatti, sono le scope elettriche più potenti della loro categoria, arrivando fino a 30V. La linea Hoover Athen offre un’ottima autonomia, che arriva fino a 60 minuti.
Anche in questo caso è presente il filtro Hepa e tre programmi per aspirare pavimenti, tappeti e la funzione turbo.

 

Conclusioni

Come abbiamo visto la Hoover offre una vastissima gamma di scope elettriche, adatte a tutte le esigenze. Con o senza sacco o filo, con vari gadget per arrivare negli angoli più difficili o quelli più alti. I serbatoi sono molto capienti anche in assenza di sacco e i potenti motori offrono prestazioni molto efficaci. Tutte le scope elettriche Hoover appartengono alla classe energetica A, offrendo quindi anche un risparmio in bolletta e, anche se le scope elettriche Hoover non sono tra le più economiche, possiamo comunque affermare che valgono tutto quello che costano.

Ecco i migliori 3 modelli di scope elettriche Hoover:
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2018 20:11