Ciao e benvenuto sulla recensione della scopa elettrica Ariete 2765 Evo 2 in 1 Cordless.
I punti di forza:
- aspira-briciole integrato per pulire anche le superfici alte;
- sistema di raccolta della polvere senza sacco;
- filtro Hepa lavabile, per un’aria sempre pulita.
- potenza di 18 V:
- capacità del serbatoio di 0,8 l;
- tempo di ricarica 12/14 ore
- autonomia di 30 minuti;
- Batterie Ni-MH 1800 mAH;

Ariete 2765
- Praticità e comodità: la scopa elettrica senza fili è capace di raggiungere qualsiasi angolo della tua casa grazie alla tecnologia cordless
- Per ogni pavimento e tappeto: la spazzola rotante di Evo 2 in 1 Cordless aspira polvere e residui di ogni tipo su tutte le superfici
- Pulisci quanto vuoi: puoi usare la scopa elettrica con un’autonomia di 25-35 minuti, una volta terminato, si ricarica in sole 3 ore
Un’idea geniale!

Quelli di Ariete hanno avuto un’idea geniale, creare uno strumento in grado di aiutarci nelle pulizie estremamente pratico ed economico.
La scopa elettrica Ariete 2765 Evo 2 in 1 Cordless è tutto questo. Si tratta di un accessorio multi-funzione che ti permetterà di pulire non solo il pavimento ma anche le superfici più altre.
Il motore di questa scopa elettrica da 18 V è, infatti, racchiuso all’interno di un aspira-briciole davvero molto pratico. È davvero facile da montare e smontare per poter essere utilizzato nelle due diverse soluzioni.
La Ariete 2765 è molto leggera, sia nella versione aspira-briciole, sia nella versione scopa elettrica. Il peso complessivo è di 2,8 Kg.
Ma oltre che pratica, la Ariete 2765 Evo 2 in 1 Cordless è anche efficiente?
Le prestazioni
Se in fatto di praticità la Ariete 2765 è un prodotto azzeccato, lo stesso non si può dire della potenza in fatto di aspirazione. È, infatti, sotto questo aspetto su cui si basano molte recensioni negative.
Però, prima di giungere alla conclusione che questa scopa elettrica non sia un prodotto di qualità vanno presi in considerazione alcuni elementi.
Il più importante è sicuramente il prezzo, davvero molto competitivo. Quando si parla di prodotti economici è normale non aspettarsi prestazioni di alto livello. Però la scopa elettrica Ariete 2765 riesce a garantire prestazioni discrete. È particolarmente indicata per le superfici dure. Sui tappeti è meno performante anche se con qualche passata in più si ottiene comunque un buon risultato.
Non si discute invece sul sistema di filtraggio. Come già detto la Ariete 2765 è dotata di sistema di raccolta senza sacco. L’aria, una volta convogliata all’interno del raccoglitore, viene fatta passare attraverso un filtro Hepa, famoso proprio per la sua capacità di trattenere anche le particelle di polvere più sottili. Il filtro Hepa è amovibile e lavabile sotto l’acqua corrente, caratteristica che lo mantiene efficiente nel tempo.
Il serbatoio, con i suoi 0,8 l, ti permette di aspirare tutta casa senza doverlo svuotare prima di aver finito.
Quando acquistarla
Le caratteristiche viste fino ad ora non sono esaltanti probabilmente anche il tempo di ricarica non ti convincerà. La Ariete 2765 Evo 2 in 1 Cordless ha bisogno di ben 14 ore per una carica completa. In effetti il tempo è davvero tanto, soprattutto se paragonato all’autonomia di 30 minuti.
Ma allora perché dovrei acquistarla?
Perché con un prezzo piccolo la Ariete 2765 Evo 2 in 1 Cordless ti offre una buona pulizia delle superfici e l’incredibile praticità che solo uno strumento 2 in 1 ti può offrire. Insomma, il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Si tratta di una scopa che nei piccoli appartamenti può fare la differenza e se ci pensi bene, potrai metterla a ricaricare durante la notte ed utilizzarla quotidianamente.
Non hai ancora le idee chiare? Beh, non mi resta che consigliarti di leggere le tante recensioni lasciate da chi l’ha acquistata. Dove? Ma su Amazon!