Scopa elettrica Rowenta con sacco: la gamma Powerline Extreme

Scopa elettrica Rowenta con saccoCiao e benvenuto sull’articolo dedicato alle scope lettrice Rowenta con sacco Powerline Extreme.

Perché scegliere una scopa con sacco? In effetti, negli ultimi anni, le scope elettrice senza sacco si sono sempre più affermate e questo perché offrono la comodità di non dover acquistare più i sacchi e perché non si rischia di rimanerne senza.

Il motivo principale è soprattutto economico: la raccolta con sacco è ormai considerata un sistema sorpassato per cui le scope elettriche di questo tipo hanno un costo inferiore rispetto alle più moderne scope senza sacco.

Va però detto che in fatto di prestazioni non deludono ed, in particolare, le scope elettriche con sacco Rowenta sono dotate di potenti motori e sacchi molto capienti, elementi che combinati insieme offrono buone performance e praticità.

Prima di vedere le caratteristiche dei due modelli ti consiglio di dare un’occhiata alle offerte proposte da Amazon:
Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2023 17:15

Rowenta Powerline Extreme: i modelli

La gamma di scope elettriche Rowenta Powerline Extreme con sacco si compone di due modelli, la Rowenta Powerline Extreme RH8055WA e la Rowenta Powerline Extreme RH8037WA.
Entrambi i modelli sono dotati di Effitech motore da 750 Watt, un potente motore di ultima generazione di classe energetica A+++.

A differenza delle scope elettriche senza sacco, qui non è presente la tecnologia ciclonica. È infatti il sacco stesso a fungere da primo filtro che trattiene la polvere più grossolana.
L’aria, dopo questo primo filtraggio, viene fatta passare attraverso un ulteriore filtro. Questo si trova nella porte posteriore della scopa elettrica e lo si può lavare dopo ogni utilizzo per far sì che l’aria sia sempre ben filtrata. La sua durata è di circa un anno. Trascorso questo tempo è consigliabile cambiarlo.

I due modelli sono molto simili sotto l’aspetto delle prestazioni, mentre cambia qualcosa dal punto di vista pratico.
La Rowenta RH8037WA è dotata di un filo da 6 metri, mentre la Rowenta Rowenta RH8055WA è dotata di un cavo da 8 metri.

La dotazione è la stessa per entrambi i modelli e si compone di una tracolla, un tubo flessibile. la lancia piatta e la spazzola per la tappezzeria. Questo kit ti consente di utilizzare queste sue scope elettrice senza sacco Rowenta anche per le pulizie più approfondite.

Quando acquistarla

Quando acquistare una scopa elettrica Rowenta con sacco? Quando l’utilizzo non è quotidiano. In questo caso, infatti, il capiente sacco durerà nel tempo contenendo la spesa economica per acquistare i sacchi.
La gamma di scope elettrico con sacco Rowenta Powerline Extreme si è comunque ridotta e questo perché si spinge sempre di più verso le scope elettriche senza sacco che hanno nel tempo sia un minor impatto economico, sia un minore impatto ambientale.
Se non sei ancora convito, ti consiglio di visitare la pagina dedicare alle scope elettriche Rowenta senza sacco e a quella dedicata a quelle senza sacco e senza filo.