Rowenta rh8147wa: un’ottimo rapporto qualità/prezzo

Benvenuto sulla recensione della scopa elettrica senza sacco Rowenta rh8147wa.
I punti di forza:

  • tecnologia ciclonica per un’efficiente raccolta della polvere;
  • classe energetica A+++. Oltre al vantaggio di non avere il sacco, questa scopa elettrica è molto attenta al risparmio energetico.
  • adatta a qualsiasi superficie;
  • il prezzo, davvero molto vantaggioso.
Caratteristiche tecniche
  • potenza da 750 Watt;
  • tecnologia ciclonica;
  • raccoglitore da 0,9 l;
  • spazzola per tutte le superfici;
  • cavo da 6 m;

In questa recensione andremmo ad analizzare tutte le caratteristiche della Rowenta rh8147wa e, molto importate, troverai anche la migliore offerta dedicata.

7.9 Total Score

Pratica ed efficiente

Rapporto qualità/prezzo
8
Potenza di aspirazione
8
Spazzola
8
Filtro
8
Praticità
7.5
 
Scopri l’offerta dedicata alla Rowenta rh8147wa. Affrettati prima che scada!
Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic -45%

Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic

Spedizione Gratuita
79,99 145,99
41 nuovi da €79,99
Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 19:43

Le prestazioni: ottima potenza di aspirazione e buon filtraggio

Iniziamo subito questa recensione parlandoti dell’aspetto più importante, le prestazioni.
La scopa elettrica Rowenta rh8147wa è un’ “Amazon Choise”, ovvero un prodotto che gode di un’ottima reputazione.
Ed, infatti, basta andare su Amazon per vedere le numerose recensioni positive lasciate da chi ha acquistato questa scopa elettrica.
Ma cosa è stato più apprezzato? In realtà la Rowenta rh8147wa è stata apprezzata nel suo complesso perché offre praticità, ottime prestazioni e risparmio energetico.
Vediamo un po’ di numeri. Con i suoi 750 Watt di potenza, la scopa elettrica Rowenta rh8147wa offre una buona potenza in fase di aspirazione. A tal proposito è doveroso evidenziare come il motore di questa scopa elettrica ha una capacità di aspirazione pari a 1600 W nonostante ne consumi appena 750. Questo è dovuto all’Effitech Motor, motore di ultima generazione di classe energetica A+++. In termini pratici, la Rowenta rh8147wa riesce ad aspirare qualsiasi particela di polvere presente sul pavimento.
Oltre all’alta efficienza in termini di aspirazione, la Rowenta rh8147wa ha triplo di filtraggio che trattiene fino al 99,98%di particelle di polvere. Si tratta di un sistema complesso che si articola in più fasi: l’aria aspirata viene convogliata nel motore dove la tecnologia ciclonica Air Force fa sì che tutta la polvere e la sporcizia venga raccolta nell’apposito raccoglitore. L’aria ripulita viene ulteriormente filtrata e immessa nell’ambiente privata della quasi totalità delle particelle di polvere ed allergeni. I filtri sono tutti facilmente raggiungibili e lavabili.

A contribuire alle buone prestazioni vi è anche la spazzola, particolarmente indicata per le superfici dure.

Comfort: studiata per offrirti la massima praticità

Rowenta rh8147waPiccola e maneggevole, la Rowenta rh8147wa Powerline Extreme è perfetta per chi ha poco spazio in casa. Le sue dimensioni sono di 30x30x75cm e, nonostante i suoi 6,3 Kg, risulta facile da manovrare.
Per quanto riguarda la praticità, il punto di forza è il raccoglitore senza sacco ma sono tanti gli accorgimenti che rendono questa scopa elettrica super pratica.

Il cavo da 6 metri, ad esempio, ti permette di pulire diversi ambienti senza dover continuamente staccare e riattaccare il cavo di alimentazione. Una volta che avrai finito di utilizzarla, potrai avvolgere il cavo nei ganci che trovi nel retro del manico, così da poter riporre la Rowenta rh8147wa Powerline Extreme senza che questo ti sia di intralcio.

Il raccoglitore per la polvere è facilmente raggiungibile ed ha anche una buona capacità di 0,9 litri. Piccolo difetto è che la scopa non sta in piedi da sola, quindi per poter pulire il contenitore bisogna poggiarla al muro o in orizzontale.

Altro punto a favore della Rowenta rh8147wa è la silenziosità. I decibel dichiarati sono 77, in linea con le scope elettriche più silenziose.

La scopa elettrica Rowenta rh8147wa è anche dotata di diversi accessori che ti permettono di utilizzarla in diverse situazioni.
Trovi il flessibile a cui poter collegare la lancia per aspirare negli angoli più difficili da raggiungere. È presente anche la spazzola per la tappezzeria e la tracolla, così da poter sollevare facilmente la scopa elettrica.

Materiali e struttura

Analizziamo adesso i materiali e la struttura dell’aspirapolvere Rowenta rh8147wa.
Il materiale utilizzato per la scocca è la plastica.
La struttura, nel suo complesso, risulta essere robusta e ben studiata per offrirti il massimo comfort durante l’utilizzo.
Il design è accattivante ed, in particolare, risalta la parte centrale trasparente dal quale è possibile intravedere la tecnologia ciclonica in azione.
È proprio qui che si trova il raccoglitore da 0,9 litri che è estremamente facile da rimuovere per poter essere svuotato direttamente nella pattumiera.
Proprio tra il manico ed il corpo della scopa elettrica vi è il potenziometro per accendere la scopa e regolarne la potenza.
Sul retro vi è un’ulteriore impugnatura che permette di spostare agevolmente la scopa. Proprio sotto questa impugnatura vi è l’alloggio per il filtro che risulta facilmente raggiungibile e sostituibile.

Il nostro test

Abbiamo voluto testare la Rowenta rh8147wa per capire qual è effettivamente la sua efficienza sulle diverse superfici.
In effetti un primo assaggio della qualità di questa scopa elettrica senza sacco lo si ha dall’Amazon Choise, etichetta che viene data ai prodotti che vengono premiati dalle recensioni clienti.

La Rowenta rh8147wa è stata testata su diverse superfici: gress porcellanato, parquet, tappeti e tappezzeria.

Come preannunciato dalla stessa casa produttrice, la Rowenta rh8147wa non ha incontrato nessun tipo di difficoltà sulle superfici più dure.
Il cavo ha una buona lunghezza, per cui è stato possibile aspirare diversi ambienti senza dover cambiare presa.
Grazie alla spazzola Parquet Softcare è possibile aspirare il parquet senza pensieri: le morbide setole raccolgono la sporcizia senza graffiare il legno.
Sempre con la spazzola Parquet Softcare abbiamo pulito i tappeti ed, in questo caso, abbiamo riscontrato un po’ di difficoltà. Per rimuovere tutto lo sporco è stato necessario effettuare più di una passata ma, tutto sommato, siamo riusciti a pulire anche il tappeto.

Finita la pulizia dei pavimenti, abbiamo adoperato la Rowenta rh8147wa sul divano. In questa situazione, e per la pulizia di tutte le superfici più alte, risulta molto comoda la tracolla che trovi in dotazione grazie alla quale potrai trasportare agevolmente la scopa elettrica. Gli accessori in dotazione sono la lancia piatta e la spazzola per la tappezzeria. Grazie a questi due accessori è possibile pulire agevolmente il divano e, grazie alla lancia, raggiungere anche gli angoli più difficili per una pulizia profonda.

Conclusioni ed offerta

La scopa elettrica Rowenta rh8147wa Power Extreme è sul mercato ad un prezzo davvero vantaggioso, soprattutto se paragonato alla qualità e alle prestazioni di questa scopa elettrica.

Le qualità più apprezzato sono la potenza di aspirazione e l’efficiente sistema di filtraggio dell’aria che trattiene anche le particelle di polvere più sottili.
Altra qualità è la classe energetica A+++, fatto molto importante soprattutto se utilizzi la scopa elettrica quotidianamente.
I difetti sono pochi, uno su tutti è il fatto di non poter lasciare in piedi la scopa.

In definitiva, la Rowenta rh8147wa Power Extreme è una scopa elettrica di buona qualità e che offre delle buone performance su tutti i tipi di pavimento. Se a casa hai diversi tappetti, ti consigliamo di acquistare la spazzola adatta così da sfruttare pienamente la buona potenza del motore.

Per scoprire il prezzo della Rowenta rh8147wa, le recensioni dedicate e la migliore offerta, clicca sul link che trovi qui sotto:

Scopri tutta la gamma

Scopri tutta la gamma di scope elettriche Rowenta senza sacco: