Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle scope elettriche con filo Ariete.
In questa pagina troverai tutti i modelli con una breve descrizione, i link alle recensioni più dettagliate e, soprattutto, le migliori offerte che ho selezionato per te.

Attualmente, la gamma di scope elettriche Ariete con filo si compone di tre modelli.
Si tratta di scope elettriche di buona qualità che hanno una caratteristica molto apprezzata, il prezzo vantaggioso.
Si tratta quindi di scope elettriche economiche, pertanto inutile aspettarci prestazioni prodigiose ma le tante recensioni che è possibile trovare sulla rete, confermano il buon rapporto qualità/prezzo.
Prima di vedere i modelli, ti propongo le migliori 3 offerte Amazon.
Scopriamo la gamma
Eccoti qui tutta la gamma di scope elettriche con filo Ariete:
Ariete Evolution

- cavo da 5,5 m
- sistema di raccolta senza sacco
- potenza di 600 Watt
Le caratteristiche generali
La caratteristica comune a tutte queste scope elettrica Ariete è quindi l’alimentazione tramite cavo, ma non è l’unica.
Basta dare un’occhiata ad una delle tre offerte che ti ho linkato sopra per vedere le tantissime recensioni positive legate proprio al buon rapporto qualità prezzo.
Ma quindi sono le migliori scope elettriche sul mercato?
Beh, no, ma sono sicuramente tra le migliori proprio in termini di rapporto qualità prezzo.
Ma le performance sono soddisfacenti?
Come hai potuto leggere dal breve riassunto delle caratteristiche, tutte le scope elettriche ariete con filo sono dotate di un motore da 600 Watt. Va però detto che nel caso dell’Ariete Evo 2 in 1 l’efficienza di aspirazione è ridotta a causa della sua particolarità, ovvero, avere l’aspira-briciole integrato.
Inoltre, in molti hanno lamentato la lunghezza del cavo che raggiunge una lunghezza massima di 5,5 metri.
Ma allora quando e perché dovrei acquistare una scopa elettrica Ariete con cavo?
Visti i difetti è normale porsi questa domanda ma bisogna sempre tenere in considerazione il prezzo! Se queste scope elettriche Ariete fossero super performanti non avrebbero lo stesso costo!
Personalmente le reputo un valido prodotto, con un buon potere d’aspirazione e le consiglia a chi vive in un appartamento di piccole dimensioni.
Si tratta infatti di scope elettriche davvero molto maneggevoli che danno una buona mano d’aiuto nella pulizia quotidiana di tutta la casa.
Come accennato all’inizio, si tratta di scope elettriche con sistema di raccolta senza sacco e in tutte è presente il filtro Hepa lavabile.
Cosa vuol dire? Che una volta finito con le pulizie potrai estrarre il filtro e lavarlo sotto l’acqua corrente così da avere un’aspirazione sempre efficace ed un’aria sempre pulita.
Come scegliere?
Quale modello dovrei scegliere?
A questa domanda potrai rispondere solo tenendo in considerazione le tue esigenze. La Evo 2 in 1 ha sicuramente un vantaggio in più, ovvero, poter aspirare anche sulle superfici più alte grazie all’aspira-briciole.
Se poi stai cercando una scopa elettriche che non ti faccia avvertire il suo peso, il modello giusto per te è la Ariete Handy Force che con i suoi 2,8 Kg è davvero super leggera.
E poi c’è l’Amazon Choice, ovvero, l’etichetta che certifica il buon rapporto qualità prezzo di un prodotto che, in questo caso, va al modello Ariete 2769: