Scopa elettrica Rowenta: qualità made in Germany

scopa elettrica rowentaQuando si parla di Rowenta, si sa, si parla di qualità, anzi, qualità made in Germany. Anche in questo caso questa azienda non si smentisce, offrendoci una vasta gamma di scope elettriche.

Il suo slogan “per chi non si accontenta” dice tutto. La Rowenta è pronta a soddisfare ogni richiesta, in termini di efficienza e di prezzi. I modelli di scope elettriche offerte dalla Rowenta sono adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche, senza rinunciare mai alla qualità.
Una scopa elettrica Rowenta non ti deluderà mai, che sia dalle caratteristiche più basilari o più evolute.

Vediamo insieme quali sono le peculiarità che caratterizzano le scope elettriche Rowenta.

 

 

Rowenta: scopa elettrica di qualità

Se stai cercando una scopa elettrica, è molto probabile che tra le scope elettriche della Rowenta c’è quella adatta a te. La Rowenta è molto attenta a creare prodotti adatti a tutti quindi, se hai già chiaro il budget e le caratteristiche che deve avere la tua scopa elettrica, dai un’occhiata alle scope elettriche proposte.

Ci occuperemo di tre grandi macroaree di scope elettriche della Rowenta, in particolare parleremo di:


Se non sai ancora quale scegliere, continua a leggere e troverai quali sono le peculiarità che caratterizzano ogni categoria.

 

Scope elettriche Rowenta

Iniziamo a parlare delle Scope elettriche Rowenta “tradizionali”. Scriviamo tradizionali tra le virgolette perché, in realtà di tradizionale hanno solo il fatto di essere alimentate con il cavo e hanno il sacco per la raccolta della polvere. In realtà le tecnologie utilizzate in queste scope elettriche ne fanno dei prodotti ottimi ed innovativi. Andiamoli a vedere più nel dettaglio.

 

Rowenta PowerLine: all’insegna del risparmio energetico

La linea Rowenta PowerLine include scope elettriche alimentate attraverso il cavo e con sacchetto per la raccolta della sporcizia.
Le scope elettriche Rowenta PowerLine hanno un occhio di riguardo per il risparmio energetico, infatti, appartengono alla classe energetica A, la più efficiente in termini di risparmio energetico. Il consumo è di 750 W che corrispondono a 1800W dei modelli precedenti. Proprio un bel risparmio!

Le caratteristiche presenti nella linea di scope elettriche Rowenta PowerLine sono svariate. In alcuni modelli troviamo ad esempio il kit Animal Care, adatto ha chi ha animali domestici in casa.
Altri modelli forniscono le spazzole adatte alla cura del parquet.
I modelli di punta sono dotati di filtro Hepa, mentre le spazzole elettriche meno costose montano un normale microfiltro.
È uguale per tutte la capienza del serbatoio di 2.2 l, cosi come anche la lunghezza del cavo che è di 6 m.

  • alimentazione tramite cavo lungo 6 metri
  • raccolta polvere tramite sacchetto con capienza di 2.2 l
  • classe energetica A
  • kit Animal care

 

Scopa elettrica Rowenta senza sacco

Anche in questo caso la Rowenta si focalizza sul fattore risparmio. Per ogni scopa elettrica Rowenta appartenete a questa categoria infatti, si ha un risparmio energetico del 50%.
I modelli sono vari cosi come sono varie le funzioni che possiamo trovare. I prezzi dipendono molto dal modello che si vuole scegliere.

La capacità del contenitore per la sporcizia scende a 0.9 l , anche se, vista la facilità con cui si svuota il contenitore, le dimensioni ridotte non diventano un disagio. Ma vediamo più in particolare quali sono le caratteristiche di queste scope elettriche.

 

Rowenta Powerline Cyclonic: un ciclone a portata di mano

Le scope elettriche Rowenta PoweLine Cyclonic offrono l’ulteriore vantaggio di non dover acquistare il sacchetto, offrendo così un ovvio risparmio ed evitandoci di sporcarci le mani per cambiare il sacchetto. I modelli di punta offrono il kit Animal Care, la spazzola per il parquet e vari accessori, come ad esempio un tubo snodabile e la turbo spazzola, che è adatta a pulire tappeti e moquette.

Le scope elettriche PowerLine Cyclonic più costose montano il filtro Hepa, che ha un’efficienza di filtraggio che va dal 85 al 99%. I modelli meno costosi invece offrono qualche caratteristica in meno, infatti, non sono dotati né di turbo spazzola né di spazzola per il parquet ma montano comunque il filtro Hepa. La lunghezza del cavo varia dai 9 metri per i modelli più costosi ai 6 metri per quelli più economici.

  • alimentazione tramite cavo. Lunghezza variabile a seconda del modello che va dai 9 ai 6 metri
  • raccolta della polvere senza sacco
  • capacità contenitore 0.9 l
  • kit Animal care per i modelli di punta
  • filtro Hepa per i modelli di punta

 

Scopa elettrica senza fili Rowenta

In fine, non poteva mancare la scopa elettrica Rowenta senza fili , anche se dobbiamo dire che in questo caso le scope elettriche senza filo sono tutte anche senza sacchetto.
Le scope elettriche Rowenta senza fili e senza sacchetto offrono libertà di movimento, infatti ci si può spostare di camera in camera senza preoccuparsi di scollegare il cavo dalla presa elettrica o di cambiare il sacchetto. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa linea.

 

Rowenta Air Force Extreme: leggerezza ed efficacia

Le scope elettriche Rowenta Air Force Extreme sono particolari scope elettriche senza sacchetto e senza filo.
La prima cosa che balza all’occhio è sicuramente la forma della spazzola: la forma triangolare è stata studiata per raggiungere più facilmente gli angoli. Inoltre al suo interno sono collocate delle spazzole che raggiungono i 6200 giri al minuto, che diventano ottime anche per pulire i tappeti.

La scopa elettrica Rowenta Air Force Extreme è dotata di batteria al litio che la rende ultra leggera e ha il vantaggio di poter essere caricata in qualsiasi momento si voglia.
L’autonomia è di 45 minuti, mentre la ricarica completa dura 6 ore.
Il contenitore ha una capienza di 0.9 l, anche se la capienza utile di riduce a 0.5l, ma è estremamente facile da svuotare.

  • alimentazione senza cavo
  • raccolta polvere senza sacco
  • autonomia di 45 minuti

 

Riassumiamo

La Rowenta è un’azienda di fama mondiale e deve proprio il suo successo a prodotti sempre efficienti e che durano nel tempo, per non parlare del design molto studiato e accattivante. La Rowenta come è noto ai più, si occupa di innumerevoli prodotti dedicati alla cura del corpo e della casa, ma nello specifico ci siamo occupati delle scope elettriche, che grazie alle loro peculiarità, vengono annoverate tra le migliori scope elettriche presenti sul mercato.

Dopo il nostro test effettuato con le scope elettriche Rowenta, dobbiamo dire che qualsiasi scopa elettrica tu voglia scegliere non te ne pentirai. Sono prodotti di ottima fattura e che durano nel tempo, offrendo sempre prestazioni ad alto livello.
Le scope elettriche Rowenta riescono a soddisfare davvero qualsiasi necessita: dal risparmio energetico al filtro Hepa, dal kit Animal Care alla spazzola delicata per il parquet.
Insomma ce n’è per tutti i gusti. Cosa aspetti a scegliere la tua scopa elettrica Rowenta?

Eccoti le 3 migliore offerte per le scope elettriche Rowenta:
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2018 22:18